Serie C 2° giornata Piandiscò vince in terra fiorentina

Pagina ufficiale della pallavolo Piandiscò

Serie C 2° giornata Piandiscò vince in terra fiorentina

Partita ostica e la previsione che la serata non fosse di quelle facili, vuoi per la qualità della squadra guidata da Mr Becucci, vuoi per l’ ambiente a cui non siamo abituati, è stata largamente confermata anche dalle difficoltà iniziali delle valdarnesi.


Ritmo lento, difese estreme ed efficaci delle fiorentine, molti errori da parte nostra, questo in sunto l’ andamento del primo set che vedeva giustamente esultare Astra, che carica a mille cominciava il secondo set con il piglio del precedente, subito avanti 4-1, 9-2, Colaianni prova a cambiare qualcosa inserendo Colzi e Bonechi.

Dopo la paura comincia la rimonta “grazie” anche, dobbiamo essere onesti, all’infortunio della capitana Starnotti fin lì determinante per le locali, il gioco diventa più fluido, le palle cadono in terra con più facilità, diminuiscono gli errori e pian piano Butnaru e compagne ricuciono lo svantaggio portandosi in parità sul 19-19, ancora qualche sussulto, ma questa volta le ospiti hanno la meglio sul filo di lana 25-23.


Terzo e quarto set in fotocopia con Piandiscò sempre avanti di 3/4 punti, Astra non molla mai ma oramai il trend positivo è passato nelle mani delle biancoverdi che non si lasciano sfuggire i 3 punti importantissimi chiudendo rispettivamente a 22 e 20.


Bella serata dunque, espugniamo un campo sempre difficile portandoci momentaneamente in testa alla classifica insieme ad altre blasonate avversarie, da annotare dopo le incertezze iniziali, le buone prove di Butnaru, Tani e Bonechi, la conferma di Colzi, e un plauso anche per il debutto in categoria della 17nne Hodkin.


Prossimo appuntamento casalingo domenica 3 Novembre ore 18.00 contro il Vbc Arnopolis ancora al palo dopo due giornate.

Vamossssss💪💪💪

Astra Chiusure Lampo vs Piandiscovaldarinsieme 1-3 (25-20; 23-25; 22-25; 20-25)

Astra chiusure lampo
Aterini, Caroti, Ceccarelli, Corsani, Francini, Lapini, Pesce, Puccetti, Ramazzotti, Restivo, Starnotti, Strambi.
All. Cosimo Bechucci e Sara Vignozzi

Piandisco ValdarInsieme
Bonciani I, Bonciani L., Bonechi, Botti, Butnaru, Cicali, Colzi, Gorellini, Hodkin, Mini, Mori, Poggesi, Tani.
All. Pasquale Colaianni e Riccardo Baldi

Seguici e metti il tuo Like, Please
error

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzato da Saitutto.